Restyling del packaging per i trattamenti cosmetici naturali a marchio Almares specifici per la pelle

Un nuovo aspetto per i prodotti della linea viso e corpo grazie al rifacimento del packging primario e secondario dei prodotti.

Restyling del packaging per i trattamenti cosmetici naturali a marchio Almares specifici per la pelle

Un nuovo aspetto per i prodotti della linea viso e corpo grazie al rifacimento del packging primario e secondario dei prodotti.

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I trattamenti di bellezza della linea Almares si distinguono per essere tollerati anche dalle pelli più delicate, perchè realizzati dall’unione di elementi naturali e tecnologie cosmetiche sapientemente combinate con i migliori ingredienti esistenti in natura e di formulazioni all'avanguardia.

Per i prodotti della linea viso, la sfida da superare consisteva nel trovare il giusto compromesso tra la vecchia immagine grafica riconosciuta dai clienti, e il nuovo look. L’obiettivo del restyling grafico è stato quello di dare al prodotto maggiore presenza a scaffale dal punto di vista visivo rendersi anche riconoscibile tra i prodotti della stessa linea specifici per le diverse tipologie di pelle.

Il processo di sviluppo del progetto è stato prevalentemente di tipo gerarchico, ovvero una volta individuate le informazioni più importanti da comunicare sul fronte dell’astuccio come il nome del prodotto, i componenti, i plus e la tipologia di pelle a cui è indicato, abbiamo iniziato a lavorare sugli elementi grafici da utilizzare come la font e i colori.

Per quanto riguarda il carattere, abbiamo voluto utilizzare una font dal disegno geometrico che si allineasse allo stile “minimale” della precedente grafica e che si prestasse ad una buona leggibilità anche nelle dimensioni più piccole per facilitare la lettura delle informazioni. Inoltre, il carattere individuato, possiede degli accenni “decò” che conferisce maggiore eleganza al packaging. Contemporaneamente abbiamo definito il codice cromatico dalle tinte da assegnare a ciascun tipo di trattamento di bellezza in modo che potesse essere identificato più facilmente.

Per i prodotti della linea corpo, si trattava invece di creare una nuova identità di prodotto che risultasse facilmente individuabile nel punto vendita e che avesse in comune alcuni aspetti grafici riconducibili ai prodotti della linea viso come la font utilizzata e la nobilitazione dell’argento a caldo utilizzata per il logo, ma che avesse una propria identità di prodotto.

Per realizzare quanto richiesto, dopo un’analisi della concorrenza, abbiamo incominciato a disegnare quella che poi è diventata l’illustrazione presente su tutti prodotti della linea. La silhouette del corpo femminile stilizzata consente di comunicare immediatamente per quali zone sono indicati i prodotti della linea, e l’utilizzo del colore verde in diverse gradazioni ha consentito di creare un’immagine del prodotto riconoscibile e differente da altri prodotti concorrenti.

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